L’Associazione For Good nasce il 27 gennaio 2016 dalla volontà di un gruppo di amici rhodensi e milanesi di lavorare insieme per aiutare il Mercy Hospital di Abak – Nigeria, diretto da Don Canice Ekpto, un amico sacerdote nigeriano che ha studiato in Italia che per molti anni ha svolto servizio pastorale a Rho insieme a Don Marco Bove, ora presidente dell’associazione.
Don Canice, una volta rientrato in Nigeria ha realizzato progetti di sviluppo per la sua comunità, a partire da una scuola primaria fino ad arrivare a centri di formazione professionale. Ora la sua Diocesi gli ha affidato l’incarico della direzione di un importante ospedale, che necessita però sia delle infrastrutture che delle competenze medico e per poter rispondere ai grandi bisogni della popolazione locale.
Gli amici di Don Canice hanno sempre contribuito al sostegno di questi progetti perché hanno sempre potuto constatare, anche recandosi in Nigeria personalmente, che non un euro è stato sprecato e che tutti i contributi sono stati utilizzati al meglio.
La costituzione ufficiale della nostra associazione ci permette di garantire una maggiore trasparenza rispetto a quanto viene raccolto e realizzato e di coinvolgere nuovi amici, offrendo ad ognuno l’opportunità di fare del bene, dando ascolto e sostenendo concretamente le richieste di aiuto che Don Canice ci fa conoscere.